Subito un incidente in Corso Sempione per gli interventi improvvisati. Esposto contro il Comune
L’incidente occorso a un motociclista in Corso Sempione è stato causato da una violazione del Codice della Strada che il Comune ha commesso.
Il Comune ha fatto applicare i cordoli gialli in gomma che sono assolutamente vietati dal Codice della Strada in funzione di delimitatori di incroci e sedi stradali.
Tali cordoli hanno provocato purtroppo numerose vittime tra ciclisti e motociclisti in Italia.
Per questo Forza Italia depositerà domani un esposto alla Procura.
Oltre a denunciare la violazione del Codice della Strada segnaliamo l’abuso di spendere 134.000 euro per un intervento provvisorio.
L’intervento di Corso Sempione è stato realizzato in maniera improvvisata perché il Comune non è riuscito a individuare tramite gara chi dovesse realizzare il progetto completo di risistemazione del Corso. L’Assessorato alla Mobilità è quindi ricorso provvisoriamente ad un appalto di segnaletica stradale.
Chiediamo alla magistratura di sanzionare la protervia con cui il Comune pregiudica la sicurezza stradale e viola la legge pur di realizzare interventi improvvisati a soli fini “elettorali”. Corso Sempione è un’area di pregio architettonico e merita una pianificazione attenta a cominciare dalla previsione di parcheggi sotterranei come usa in tutto il mondo quando in un’area insistono residenza, uffici e locali.
Capogruppo di Forza Italia nel Consiglio Comunale di Milano.
L’articolo Subito un incidente in Corso Sempione per gli interventi improvvisati. Esposto contro il Comune proviene da Milano Post.
Source: Fabrizio c’è