Maran autorizza il raduno degli Ultras dell’Inter ai Giardini Montanelli
Ho presentato una interrogazione urgente per conoscere i motivi che hanno portato il Comune a concedere l’uso dei Giardini Montanelli per la festa degli Ultras dell’Inter il 30 Giugno. Ben vengano le feste delle curve Sud e Nord ma non vi è ragione sensata per ospitare in Giardini storici del ‘700 un raduno di ultras: un parco delicato nell’ecosistema e nell’architettura che non è fatto per eventi di massa come Wired o Festa dell’unità. Par di capire che la Giunta di fronte a sponsor molto munifici e ad alta gradazione alcolica (Heinecken) rinuncia al suo sbandierato ambientalismo. Maran sposti la festa in un altro posto e se ne freghi dei lauti incassi per stand e padiglioni con connesso degrado.
Molto preoccupati per questa scelta insensata anche i volontari di “Agiamo – Amici Giardini Montanelli” di cui pubblichiamo qui di seguito una nota:
I sostenitori dell’Inter provengono da tutta Italia e sono divisi in vari gruppi tra cui citiamo questi nomi sicuramente spiritosi ma anche emblematici: Boys, Ultras, Irriducibili, Brianza Alcoolica, Squilibrati Milano, Pessimi Elementi. Noi di AGIAMO chiediamo di SPOSTARE ALTROVE QUESTO EVENTO, così come altri tipi di eventi INCOMPATIBILI con questi storici Giardini. QUESTI EVENTI UNO DIETRO L’ALTRO CI HANNO ROTTO IL… PARCO!!!
Capogruppo di Forza Italia nel Consiglio Comunale di Milano.
L’articolo Maran autorizza il raduno degli Ultras dell’Inter ai Giardini Montanelli proviene da Milano Post.
Source: Fabrizio c’è